Pasti a domicilio per anziani e/o persone in difficoltà

Presso l’Ufficio Segreteria, Servizi Sociali, del Comune è possibile presentare richiesta per la consegna a domicilio del pasto di mezzogiorno.

Il pasto preparato dall’Infermeria S. Spirito viene consegnato dalla Croce Rossa Italiana, Comitato locale, a domicilio dell’interessato.

Il pasto viene fornito tutti i giorni della settimana, la consegna da parte della Croce avviene solo nei giorni feriali. Nei giorni festivi è possibile ritirarlo direttamente all’Infermeria S. Spirito (anche tramite parenti o conoscenti).

Possono usufruire del servizio i cittadini residenti che si trovano in una delle seguenti condizioni:

1. invalidità attestata da certificato medico rilasciato dalle Commissioni Mediche Provinciali da cui derivi l’impossibilità a provvedere in modo autonomo alla preparazione dei propri pasti;
  2. anziani ultrasessantacinquenni privi di sostegno familiare;
  3. temporanea non autosufficienza, attestata da certificato medico da cui derivi l’impossibilità a provvedere in modo autonomo alla preparazione dei propri pasti.

COSTO DEL SERVIZIO € 7,00 A PASTO (da pagare all’Infermeria S. Spirito).