Raccolta Rifiuti, Ambiente e Animali

Avere attenzione per l'ambiente, fare la raccolta differenziata, avere cura degli animali.

Centro Ambiente Comunale

Situato presso l'ex Ente Risi in strada Casale 1, è il punto di raccolta dei rifiuti: ingombranti, sfalci verdi, cartone, legno, ferro e vetro.

ORARI di apertura:

• Lunedì CHIUSO
  • Martedì, Mercoledì, Giovedì e Sabato dalle 10:00 alle 12:00
  • Venerdì dalle 14:00 alle 17:00

Non possono essere ritirati piccoli e grandi elettrodomestici (R.A.E.E.) per cui è previsto un sevizio dedicato.

NUOVO EcoCalendario 2022 periodo settembre - dicembre

La Città non sarà più suddivisa in due zone, come in precedenza, ma a partire dal mese di settembre 2022 il territorio comunale sarà unico ed uniformato nei vari passaggi di raccolta differenziata.

E' possibile scaricare in formato elettronico il nuovo ecocalendario per il periodo settembre - dicembre 2022 accedendo al link sottostante:

Centalogo

AD OGNUNO LA SUA PARTE:

Cerca in elenco quel che non sai dove buttare e troverai come smaltirlo correttamente

Modulo di reclamo di igiene ambientale

Raccolta Piccoli e Grandi Elettrodomestici (R.A.E.E.)

Oltre alla raccolta a domicilio prenotabile al numero verde 800777171 dell’ASM Vercelli, sono previste giornate straordinarie di raccolta dei piccoli e grandi elettrodomestici (R.A.E.E.).

Per l'anno 2022 il servizio sarà disponibile dalle 8:30 alle 12:30 in piazza Matteotti nei giorni:

• SABATO 10 SETTEMBRE
  • SABATO 12 NOVEMBRE

Raccolta Differenziata Rifiuti

Nuova serata informativa lunedì 19 settembre - ore 21 - Teatro Comunale "Cinico Angelini"

Modulo di reclamo di igiene ambientale

Da utilizzare per le segnalazioni di disguidi e disservizi relativi alle difficoltà dell'avvio del nuovo servizio di raccolta differenziata

Nuova Raccolta Differenziata Rifiuti

Al via dal 1 settembre - tutte le informazioni utili

Entro il 10/9 le aziende agricole dovranno consegnare i moduli

Misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali

Nuova raccolta differenziata