Raccolta Rifiuti, Ambiente e Animali

Avere attenzione per l'ambiente, fare la raccolta differenziata, avere cura degli animali.

Eco-Calendario 2021

La Città è suddivisa in due zone:

• Zona 1 - Sud ferrovia (Capoluogo Sud ferrovia, Frazioni di San Silvestro, Caravini, Monticelli, Porzioni, Sasso e Santa Maria)
  • Zona 2 - Nord ferrovia (Capoluogo Nord ferrovia, Frazioni di San Genuario, San Grisante, MOnte, Campagna, Cerrone, Cascinotti e Galli).

E' possibile scaricarlo in formato elettronico al link sottostante.

Raccolta Piccoli e Grandi Elettrodomestici (R.A.E.E.)

Oltre alla raccolta a domicilio prenotabile al numero verde del CO.VE.VAR. 800.057.577, sono previste quattro giornate straordinarie di raccolta dei piccoli e grandi elettrodomestici (R.A.E.E.).

Per l'anno 2021 il servizio sarà disponibile dalle 8:30 alle 12:30 in piazza Matteotti nei giorni:

• SABATO 27 FEBBRAIO
  • SABATO 29 MAGGIO
  • SABATO 31 LUGLIO
  • SABATO 23 OTTOBRE

LAVAGGIO CASSONETTI

lavaggio cassonetti

E' previsto un servizio periodico di lavaggio dei contenitori dell'umido/organico (colore marrone) e dell'Indifferenziata (colore grigio).

Il servizio è suddiviso in zone e, per usufruirne, occorre esporre i contenitori al di fuori dalle proprie abitazioni nei giorni previsti mensilmente e indicati qui sotto:

MESE DI OTTOBRE 2020

Indifferenziata - SABATO 24 OTTOBRE- zona 4

Organico - SABATO 24 OTTOBRE - zona 1

Organico - VENERDI' 30 OTTOBRE - zona 2

ZONE INDIFFERENZIATA

zone indifferenziata

Planimetria con la suddivisione delle zone per il lavaggio dei contenitori per la raccolta dell'indifferenziata

ZONE ORGANICO

planimetria organico

Planimetria con la suddivisione delle zone per il lavaggio dei contenitori per la raccolta dell'organico/umido

Gen
Ecocalendari 2021

Sono in distribuzione i calendari della raccolta rifiuti per l'anno 2021. Sono disponibili online anche sul sito istituzionale del Comune

Raccolta straordinaria di sfalci, ramaglie e potature

Il passaggio è in programma lunedì 23 novembre con le consuete modalità porta a porta

CENTRO AMBIENTE: si accede solo su prenotazione

Tempo dedicato 15 minuti per ciascuna utenza ed è ammesso un solo appuntamento a settimana. Le ditte non possono conferire.

Ott
Lavaggio Cassonetti

Le date e le zone del mese di ottobre

Apr