Raccolta Rifiuti, Ambiente e Animali

Avere attenzione per l'ambiente, fare la raccolta differenziata, avere cura degli animali.

Eco-Calendario 2020

La Città è suddivisa in due zone:

• Zona 1 - Sud ferrovia (Capoluogo Sud ferrovia, Frazioni di San Silvestro, Caravini, Monticelli, Porzioni, Sasso e Santa Maria)
  • Zona 2 - Nord ferrovia (Capoluogo Nord ferrovia, Frazioni di San Genuario, San Grisante, MOnte, Campagna, Cerrone, Cascinotti e Galli).

E' possibile scaricarlo in formato elettronico al link sottostante.

Raccolta Piccoli e Grandi Elettrodomestici (R.A.E.E.)

Oltre alla raccolta a domicilio prenotabile al numero verde del CO.VE.VAR. 800.057.577, sono previste quattro giornate straordinarie di raccolta dei piccoli e grandi elettrodomestici (R.A.E.E.).

Per l'anno 2020 il servizio sarà disponibile dalle 8:30 alle 12:30 in piazza Matteotti nei giorni:

• SABATO 22 FEBBRAIO
  • SABATO 23 MAGGIO
  • SABATO 25 LUGLIO
  • SABATO 17 OTTOBRE

LAVAGGIO CASSONETTI

lavaggio cassonetti

E' previsto un servizio periodico di lavaggio dei contenitori dell'umido/organico (colore marrone) e dell'Indifferenziata (colore grigio).

Il servizio è suddiviso in zone e, per usufruirne, occorre esporre i contenitori al di fuori dalle proprie abitazioni nei giorni previsti mensilmente e indicati qui sotto:

MESE DI GIUGNO 2020

Indifferenziata - SABATO 13 GIUGNO- zona 3

Organico - MERDOLEDI' 3 GIUGNO - zona 1

Organico - VENERDI' 12 GIUGNO - zona 2

Organico - SABATO 13 GIUGNO - zona 3

ZONE INDIFFERENZIATA

zone indifferenziata

Planimetria con la suddivisione delle zone per il lavaggio dei contenitori per la raccolta dell'indifferenziata

ZONE ORGANICO

planimetria organico

Planimetria con la suddivisione delle zone per il lavaggio dei contenitori per la raccolta dell'organico/umido