Descrizione
Crescentino ha vissuto una giornata destinata a rimanere nella storia della città con il passaggio della Fiaccola Olimpica di Milano Cortina 2026, uno degli eventi più simbolici e attesi nel percorso di avvicinamento ai Giochi Olimpici invernali.
La tappa crescentinese è stata resa possibile grazie a Eni Versalis, sponsor delle Olimpiadi invernali, che ha scelto lo stabilimento di Crescentino come uno dei luogo per il passaggio della fiaccola. Un riconoscimento importante per il territorio e per il ruolo dello stabilimento nel panorama industriale nazionale.
I tedofori sono stati i dipendenti di Versalis, protagonisti di un momento carico di significato e orgoglio, accompagnati dall’accoglienza calorosa di tantissimi cittadini, di una numerosa rappresentanza delle scuole cittadine e delle istituzioni locali.
L’evento si è svolto in un clima di grande partecipazione e condivisione, grazie alla presenza di una rappresentanza delle scuole cittadine e di un folto pubblico, trasmettendo un forte messaggio di pace, unione e dialogo, valori universali che la Fiaccola Olimpica rappresenta da sempre.
"È stata una giornata che rimarrà nella storia di Crescentino – ha dichiarato il Sindaco Vittorio Ferrero –. Ringrazio Eni Versalis per aver reso possibile il passaggio della Fiaccola Olimpica nella nostra città e per aver regalato alla comunità un momento così significativo. È stata una vera festa, capace di trasmettere un messaggio di pace e di unione che solo la fiaccola olimpica sa rappresentare. Un grazie sentito va anche alle scuole, ai tanti cittadini presenti, alle Forze dell’Ordine e al Gruppo Comunale di Protezione Civile per la preziosa collaborazione".
Una giornata speciale che entra a pieno titolo nella memoria collettiva della città e che rafforza il senso di appartenenza e di comunità.
Immagini
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
13/01/2026 08:51