Descrizione
Nella mattinata di luendì 12 gennaio 2026, all’apertura del Cimitero comunale del capoluogo, il personale addetto ha rilevato danneggiamenti ad alcune sepolture di famiglia, con la rimozione forzata di maniglie in rame e la rottura di vetri.
La situazione è stata immediatamente segnalata alla Polizia Locale, prontamente intervenuta sul posto, che ha avviato le necessarie attività di accertamento, inclusa la verifica delle immagini dell’impianto di videosorveglianza, nonché le comunicazioni ai proprietari delle tombe interessate.
L’Amministrazione comunale esprime la più ferma condanna per quanto accaduto, trattandosi di atti di particolare gravità che offendono un luogo di memoria, rispetto e raccoglimento della comunità, e manifesta la propria vicinanza alle famiglie coinvolte.
L’Ente assicura la piena collaborazione con le Autorità competenti e valuterà ogni ulteriore misura utile al rafforzamento delle attività di controllo e prevenzione, al fine di tutelare il patrimonio comunale e garantire il dovuto decoro del Cimitero.
Eventuali segnalazioni o informazioni utili potranno essere comunicate alla Polizia Locale.
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
13/01/2026 08:40