Descrizione
Si informa la cittadinanza che, a seguito del guasto al sistema di teleriscaldamento che alimenta gli edifici scolastici di Crescentino, con Ordinanza Sindacale n. 2 dell'11 gennaio 2026 il Sindaco Vittorio Ferrero ha disposto la chiusura temporanea e la sospensione dell’attività didattica per la giornata di lunedì 12 gennaio 2026 presso:
- Scuola Primaria "C. Serra"
- Scuola Secondaria di Primo Grado "A. Caretto"
Si comunica inoltre che anche la Provincia di Vercelli ha disposto la chiusura del plesso ITC "Calamandrei" di Via Dappiano per la giornata di lunedì 12 gennaio 2026, in quanto interessato dal medesimo sistema di teleriscaldamento.
Sono già in corso gli interventi tecnici necessari per l’attivazione dei sistemi di riscaldamento ausiliari e per il ripristino della piena funzionalità degli impianti, al fine di garantire la regolare ripresa delle lezioni a partire da martedì 13 gennaio 2026, salvo ulteriori comunicazioni.
Si conferma, infine, che le attività didattiche presso la Scuola dell’Infanzia "Peter Pan" e il plesso ITC "P. Calamandrei" di Piazza Marconisi svolgeranno regolarmente, entrambi gli edifici non sono serviti dal sistema di teleriscaldamento coinvolto nel guasto e pertanto non presentano criticità.
Seguiranno aggiornamenti tramite i canali ufficiali del Comune.
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
11/01/2026 20:08