Seguici su
Cerca

La Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 farà tappa a Crescentino

Per la prima volta nella sua storia, Crescentino accoglierà il passaggio della Fiamma Olimpica: un evento simbolico che celebra sport, comunità e territorio.
Data:
Domenica, 11 Gennaio 2026
La Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 farà tappa a Crescentino

Descrizione

Per la prima volta nella sua storia, Crescentino avrà l’onore di accogliere il passaggio della Fiamma Olimpica nel viaggio che condurrà il simbolo dei Giochi verso Milano Cortina 2026.

Lo stabilimento Eni Versalis di Crescentino è stato selezionato come una delle tappe ufficiali del percorso della fiaccola, grazie alla sponsorship di Eni alle prossime Olimpiadi invernali. Una scelta che porta prestigio al nostro territorio e valorizza il ruolo strategico dello stabilimento nel panorama industriale nazionale.

L’arrivo della Fiamma è previsto per le ore 15:00.
A partire dalle ore 14:30, il pubblico potrà accedere all’area predisposta di fronte all’ingresso dello stabilimento per assistere all’arrivo della fiaccola e alla cerimonia di accoglienza.

Ad attendere la Fiamma ci saranno le maestranze di Eni Versalis, l’Amministrazione comunale di Crescentino e una rappresentanza delle scuole cittadine, che porteranno il saluto delle nuove generazioni.

Questa tappa rappresenta un’occasione unica per la nostra comunità, che potrà vivere da vicino un momento di grande valore simbolico e celebrare insieme i valori di unione, sport e crescita condivisa.

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

11/01/2026 11:36




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri