Il Comune di Crescentino informa che sono aperti i termini per l’aggiornamento dell’Albo comunale dei Presidenti di seggio e dell’Albo degli Scrutatori.
Le domande si presentano solo in modalità telematica tramite lo
Sportello del cittadino online – sezione Elettorale sul sito del Comune.
Scadenze:- Presidenti di seggio: entro 30 ottobre 2025
- Scrutatori: entro 30 novembre 2025
Requisiti di iscrizione:Presidente di seggio
- Titolo di studio: diploma di scuola media superiore
- Età: compresa tra 18 e 70 anni
- Iscrizione elettorale: iscrizione nelle liste elettorali del Comune di Crescentino
Scrutatore:
- Titolo di studio: assolvimento della scuola dell’obbligo
- Iscrizione elettorale: iscrizione nelle liste elettorali del Comune di Crescentino
Cause di esclusione (valide per entrambe le iscrizioni), non possono essere iscritti negli Albi:
- Dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e dei Trasporti
- Appartenenti alle Forze Armate in servizio
- Medici provinciali, Ufficiali sanitari e Medici condotti
- Segretari comunali e dipendenti comunali addetti o comandati presso gli uffici elettorali
- Candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione
Cancellazioni dall’AlboLe domande di cancellazione, per gravi motivi, delle persone già iscritte devono essere presentate entro dicembre 2025.