Descrizione
Negli scorsi giorni, la comunità di Crescentino ha avuto l’occasione di salutare il Prof. Nunzio Faraci, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “C. Serra”, che lascia la guida della scuola cittadina dopo cinque anni, dal 1 settembre 2020 al 31 agosto 2025, di intensa e preziosa attività.
Alla cerimonia erano presenti, oltre ai rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Crescentino, anche i Sindaci dei Comuni di Fontanetto Po, Lamporo e Saluggia, insieme a numerosi rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni del territorio che hanno collaborato con l’Istituto nel corso degli anni.
È stato un momento di grande riconoscenza e affetto: il Prof. Faraci è stato ricordato per l’impegno, la dedizione e la professionalità con cui ha guidato la scuola sopratutto nei momenti della difficile emergenza pandemica, promuovendo iniziative educative innovative e contribuendo alla crescita formativa e civile di studenti e studentesse. La sua attenzione al dialogo con il territorio e al rafforzamento dei legami tra scuola e comunità ha lasciato un segno profondo.
Le Amministrazioni comunali di Crescentino, Fontanetto Po, Lamporo e Saluggia hanno voluto testimoniare la loro gratitudine consegnando al Dirigente una pergamena di riconoscimento, simbolo dell’apprezzamento per il contributo offerto negli anni e dell’eredità positiva che lascia alla scuola e alla comunità.
Un sentito ringraziamento al Prof. Faraci, con l’augurio che il nuovo percorso in Sicilia possa portargli altrettante soddisfazioni e successi.
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
04/09/2025 14:34