Natale a Crescentino

Luogo dell'evento: piazza Caretto (di fronte al Palazzo Municipale)

Google Calendar

Natale a Crescentino 2021: cerimonia di accensione del grande Albero di Natale in piazza Caretto

Sabato 4 dicembre tutti gli occhi saranno puntanti sull’accensione del grande Albero di Natale che verrà installato davanti al Palazzo Municipale: un esemplare di oltre sei metri di Abies Nordmanniana decorato con palline in rattan bianco e tradizionali argento, illuminato con tremilacinquecento microluci a led bianco con effetti flashing a basso consumo energetico. Una scelta green che è stata adottata già negli anni scorsi per salvaguardare l’ambiente senza rinunciare al clima di festa. L’abete è, infatti, piantumato in vaso ed al termine delle festività natalizie tornerà a dimora nel vivaio in cui è stato coltivato e che se ne prenderà ancora cura per tutto l’anno sino al prossimo Natale. L’appuntamento è in programma a partire dalle 17 con le musiche natalizie suonate dalla Banda Musicale “Luigi Arditi”. A premere il pulsante per l’accensione dell’Albero di Natale saranno un volontario della Croce Rossa Italiana, un volontario della Protezione Civile ed un rappresentante del personale sanitario quale riconoscimento per l’impegno profuso nel fronteggiare l’emergenza legata al Covid-19. Per i più piccoli la Compagnia delle Botteghe ha preparato la premiazione delle letterine di Babbo Natale e la distribuzione di panettone e caldarroste. A tutti i bambini che si presenteranno con in testa un cappello di Babbo Natale l’amministrazione comunale ha riservato una dolce sorpresa di cioccolato.