Festa italiana della musica

Luogo dell'evento: piazza Caretto (di fronte al Palazzo Municipale)

Google Calendar


Apertura "Muschin Festival - un'estate di eventi in risaia" col concerto del gruppo "Innocenti Evasioni" tributo a Lucio Battisti

Il 21 giugno di ogni anno in tutta Italia ricorre anche la Festa Italiana della musica, un circuito nazionale a cui da quest’anno ha aderito anche la Città di Crescentino: un risultato importante per una Città che ha dato i natali ad illustri compositori e musicisti come Luigi Arditi, Carlo Rossaro e Cinico Angelini.

Festa italiana della musica 2021

 

Appuntamento alle 21, in piazza Caretto, col concerto del gruppo “Innocenti Evasioni”, una band tributo a Lucio Battisti.

Formata da quattro elementi, la band tributo a Lucio Battisti, ricreerà l’emozionante atmosfera tipica dei concerti degli anni ’70 del celebre cantautore, ripercorrendo con uno spettacolo di circa due ore le tappe fondamentali della collaborazione tra Mogol e Battisti, dagli esordi al Cantagiro, agli ultimi brani ricchi di influenze disco e funky, il tutto condito da aneddoti e curiosità. Il progetto “Innocenti Evasioni” è attivo dal 2003 con numerosi concerti in Italia e all’estero. Fino ad oggi la band ha tenuto più di quattrocento concerti esibendosi di fronte ad un pubblico di oltre trecentomila persone. Ha aperto concerti della Formula 3 di Alberto Radius, (l’unico gruppo ad aver accompagnato Lucio Battisti dal vivo), di Anna Oxa, degli Audio 2, di Donatella Rettore e tanti altri, è stata chiamata a rappresentare Lucio Battisti nel programma “Estate in Diretta” su Rai Uno, a “Il Più Grande Italiano di Tutti i Tempi” su Rai Due con Francesco Facchinetti e nelle trasmissioni televisive condotte da Maurizio Costanzo, ottenendo negli anni entusiastiche recensioni. Leandro Ghetti, cantante e front-man del gruppo, si alterna tra chitarra acustica, pianoforte ed organo, riuscendo ad emozionare, anche grazie ad una grande somiglianza con Lucio, persino il pubblico più critico: quello dei veri fans. La serata sarà organizzata nel rispetto delle vigenti normative anti Covid-19 e sarà ad ingresso libero.

Torna indietro