Selezione di soggetti disoccupati per avviamento a tempo determinato

Men at work: Sarà possibile presentare la propria candidatura dalle 00.01 del giorno 29/07/2020 alle 15 del giorno 03/08/2020

Selezione di soggetti disoccupati per avviamento a tempo determinato

Al via la raccolta delle adesioni al Progetto di Pubblica Utilità “MEN AT WORK” presentato dal Comune di Crescentino ed approvato dalla Regione Piemonte.

Il progetto prevede la selezione di soggetti disoccupati per avviamento a tempo determinato in attuazione delle disposizioni della DGR n. 41-8652 del 29/03/2019 e determina n. 959 del 08/07/2019.

Tale progetto prevede l’inserimento lavorativo di n. 12 soggetti ( di cui 6 in carico ai servizi sociali) per 6 mesi per 38 ore settimanali. Le 12 persone verranno assunte con termine entro il 30 giugno 2021 suddivise in 2 periodi di 6 mesi che vedranno quindi coinvolte 6 persone per ogni periodo. Il numero di lavoratori e lavoratrici deve essere equamente suddiviso al 50%.

Le domande di adesione al presente bando potranno essere effettuate esclusivamente online mediante l’utilizzo di un link o QR Code dedicati accedendo alla sezione dedicata sul sito istituzionale di Agenzia Piemonte Lavoro www.agenziapiemontelavoro.it.

Sarà possibile presentare la propria candidatura dalle ore 00.01 del giorno 29/07/2020 alle ore 15.00 del giorno 03/08/2020

I destinatari a cui è rivolto il progetto sono:

• N° 6 disoccupati/inoccupati privi di impiego in carico ai Servizi Sociali
  • N° 6 disoccupati/inoccupati privi di impiego da almeno 12 mesi che abbiano compiuto il 30° anno di età

Al contrario non potranno essere ammessi i soggetti:

• iscritti alla L. 68/99 (Collocamento Mirato)

Questi i requisiti per poter presentare la domanda di partecipazione:

• residenti nel Comune di Crescentino o nei comuni limitrofi entro il raggio di 15 km;
  • disoccupati/inoccupati ai sensi del D.Lgs. 150/2015 privi di impiego in carico ai Servizi Sociali (allegare dichiarazione)
  • disoccupati/inoccupati ai sensi del D.Lgs. 150/2015 privi di impiego da almeno 12 mesi che abbiano compiuto il 30° anno di età

Le attività che si intendono svolgere rientrano nella piccola manutenzione in supporto della squadra comunale del settore tecnico, tinteggiature degli edifici scolastici e delle palestre, cantonierato e pulizie stradali, supporto per l’eventuale sgombero neve e sistemazione del verde.

Accedendo al link sotto sottostante sarete direttamente rimandati alla pagina dedicata al progetto dell'Agenzia Piemonte Lavoro dalla quale è possibile scaricare l'avviso completo e il link per scaricare la domanda: