Rinnovo delle concessioni cimiteriali in scadenza

Il provvedimento riguarda loculi e cellette del cimitero del capoluogo

Rinnovo delle concessioni cimiteriali in scadenza

E' fissato per il 31 luglio 2021, il termine entro il quale i concessionari, i relativi eredi o gli aventi diritto, delle concessioni di loculi e cellette ossario comunali, di cui all’allegato C dell'Ordinanza sindacale n° 01/2021, potranno esprimere al Settore Gestione Amministrativa dei Cimiteri la volontà di rinnovare dette concessioni, qualora consentito, secondo le forme e i tempi previsti dalla normativa e dal vigente Regolamento di Polizia Mortuaria e previo pagamento delle tariffe vigenti, così come fissate con deliberazione della Giunta Comunale.

I modelli da utilizzare per l’istanza di rinnovo o per esprimere la volontà di rinuncia delle concessioni scadute al 31/12/2020 sono riportati all’allegato D della stessa Ordinanza e sono scaricabili e/o consultabili accedendo al link sottostante.

Si dispone altresì che, decorso il termine del 31 luglio 2021, la mancata comunicazione al Settore gestione Amministrativa dei Cimiteri delle volontà di rinuncia o il mancato rinnovo di dette concessioni verrà interpretato, in qualsiasi caso, come rinuncia da parte degli aventi diritto. L’Amministrazione Comunale rientrerà pertanto, a decorrere dal 1 agosto 2021, nel possesso pieno ed effettivo dei loculi e delle cellette e successivamente procederà alle estumulazioni dei resti contenuti nei detti involucri, previa specifica Ordinanza.

INFO:

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti è possibile rivolgersi al Servizio gestione amministrativa dei Cimiteri comunali che riceve il lunedì pomeriggio dalle 14:30 alle 17:30 previo appuntamento da richiedersi via email all'indirizzo a.facciolo@comune.crescentino.vc.it oppure contattando il numero telefonico 016183311.

Accedendo al link sottostante è possibile consultare e/o scaricare l'ordinanza completa n° 1/2021 e la D.G.C. con le tariffe per gli interventi: