Revoca concessioni cimiteriali perenni relative a sepolture in loculo

La revoca è stata disposta al verificarsi della fattispecie prevista dal Reg. di Polizia Mortuaria art. 92, 2° comma, D.P.R. 10/09/1990

Revoca concessioni cimiteriali perenni relative a sepolture in loculo

Vista l’urgente ed improrogabile necessità di recuperare posti che permettano di soddisfare le richieste di tumulazioni della cittadinanza crescentinese nelle more della realizzazione di un nuovo colombario, è stata disposta la revoca di n. 75 concessioni cimiteriali perpetue i cui nominativi potete trovare accedendo al link sottostante, unitamente al provvedimento adottato.

Le operazioni di estumulazione verranno eseguite a carico dell’Amministrazione Comunale, senza alcun onere a carico degli aventi titolo (parenti del defunto entro il 6° grado), con la ricollocazione, a norma, in ossario; per coloro che intendessero, di contro, recuperare i resti per tumulare i medesimi in tombe private e/o cellette, verrà richiesto un costo per il servizio pari ad €uro 100,00.

L’amministrazione comunale, nel caso di irreperibilità o disinteresse degli aventi titolo procederà, a seguito di estumulazione, alla raccolta dei resti mortali a cura e spese della stessa, e li custodirà per un periodo di massimo 6 mesi a disposizione degli aventi titolo; trascorso tale periodo sie provvederà a collocare i resti, a norma di legge, nell’ossario comune.

L’amministrazione comunale ha, infine, disposto che eventuali richieste di rinnovo della concessione dei loculi da parte degli aventi titolo, pervenute al protocollo dell’Ente entro 4 mesi dalla pubblicazione della suddetta delibera, ovvero entro e non oltre il 29/08/2021, potranno essere valutate in base alle necessità contingenti.

Le richieste di informazioni e le istanze di rinuncia o di rinnovo delle concessioni revocate potranno essere inviate al Settore Gestione Amministrativa dei Cimiteri (email: a.facciolo@comune.crescentino.vc.it, tel 0161833119).