Primo giorno di scuola

a cura di Redazione

Lettera aperta gli studenti da parte dell'assessore all'istruzione Antonella Dassano

Primo giorno di scuola 2021

13 Settembre 2021: primo giorno di scuola

La nostra Amministrazione Comunale anche quest’anno ha lavorato nel periodo estivo per favorire un buon rientro a scuola, sempre in condizioni di sicurezza.

Il diritto all’istruzione sancito dalla nostra Costituzione deve essere garantito a tutti; devono essere rimossi tutti gli impedimenti che ostacolano l’accesso e la frequenza alle Scuole.

Le alternative messe in atto dal momento in cui è scoppiata la pandemia sono state utili e necessarie, ma non possono sostituire la didattica in presenza, la vita vissuta all’interno delle aule, l’insegnamento ed il supporto continuo dell’insegnante, soprattutto a favore degli alunni più deboli.

Non solo gli alunni ma anche le famiglie hanno dovuto sostenere ed affrontare mille difficoltà.

In qualità di Assessore all’Istruzione auguro quindi a tutti gli studenti delle Scuole crescentinesi  che il ritorno nelle aule, purtroppo in questo momento con tutti i dispositivi di protezione per la nostra salute, sia ben accolto da tutti, perché dovete CRESCERE, ISTRUIRVI, FORMARVI.

Questa nostra società ha bisogno di innovazione, di spirito giovane, di cultura , per salvare il nostro Paese e salvaguardare l’ambiente.

Solo con l’impegno, la collaborazione, la responsabilità individuale riusciremo a riprenderci.

Contiamo su di voi e riponiamo in voi tutta la nostra fiducia.

L'assessore all'istruzione

Antonella DASSANO

Torna indietro