Piccolo Teatro Mimmo Càndito

Arrivato il decreto del Prefetto di Vercelli che autorizza l'intitolazione del gioiello di Palazzo Caretto allo storico reporter di guerra.

Piccolo Teatro "Mimmo Càndito"

Adesso è ufficiale. La sala teatrale comunale posta all'ultimo piano del Palazzo Municipale, ristrutturata durante il mandato del sindaco Marinella Venegoni ed oggi molto utilizzata per gli eventi culturali che vengono organizzati in Città, potrà fregiarsi del titolo di "Mimmo Càndito", famoso giornalista del quotidiano La Stampa, reporter dai fronti di guerra e stimato professore Universitario. Mimmo Càndito, prematuramente scomparso nel 2018, ha sempre avuto Crescentino nel cuore sin da quando si era unito in matrimonio con la nostra concittadina Marinella Venegoni.  Nel luglio scorso il Consiglio Comunale aveva approvato, all'unanimità, l'intitolazione del teatrino comunale alla figura dello storico reporter di guerra.