Nomina scrutatori per il Referendum del 20-21 settembre

Priorità a persone disoccupate o inoccupate iscritte ai centri per l'impiego e a studenti non lavoratori

Nomina scrutatori per il Referendum del 20-21 settembre

In occasione delle prossime consultazioni referendarie del 20-21 settembre l’Amministrazione Comunale di Crescentino intende proporre, per la nomina degli scrutatori di seggio, alla Commissione Elettorale Comunale di dare priorità a soggetti con i seguenti requisiti:
- persone disoccupate o inoccupate iscritte ad un Centro per l'impiego;
- studenti non lavoratori;

Chi fosse in possesso di tali requisiti e desiderasse segnalare la propria disponibilità a essere nominato scrutatore in occasione delle prossime elezioni, è invitato a compilare il documento apposito "COMUNICAZIONE DI DISPONIBILITA’ ALLA NOMINA DI SCRUTATORE PER LE CONSULTAZIONI REFERENDARIE DEL 20-21/09/2020" disponibile accedendo al link sottostante oppure direttamente all'Ufficio Elettorale, e a riconsegnarlo al Protocollo comunale o all'indirizzo mail protocollo@comune.crescentino.vc.it entro e non oltre le ore 12 di lunedì 24 agosto 2020.

Una volta raccolte le disponibilità la Commissione Elettorale procederà alla nomina degli scrutatori (18 effettivi e 18 supplenti) tramite il metodo del sorteggio.

Ricordiamo che possono essere selezionati solo i cittadini già iscritti nell'Albo degli Scrutatori del Comune di Crescentino.

Per essere iscritti all'albo occorre essere in possesso dei requisiti previsti e presentare richiesta scritta nel periodo indicato (dal 1 ottobre al 30 novembre di ogni anno). Una volta iscritti non occorre rinnovare l'iscrizione l'anno successivo.
Le disponibilità delle persone aventi i sopraccitati requisiti che avessero già consegnato la modulistica nel mese di marzo 2020 (precedente convocazione del Referendum) saranno considerate valide .