Nomina degli scrutatori per i Referendum del 12 giugno

a cura di Redazione

Priorità a persone disoccupate o inoccupate iscritte ai centri per l'impiego e a studenti non lavoratori

Nomina degli scrutatori per i Referendum del 12 giugno - Priorità a persone disoccupate o inoccupate iscritte ai centri per l'impiego e a studenti non lavoratori

In occasione delle prossime consultazioni referendarie del 12 Giugno, l’Amministrazione Comunale di Crescentino intende proporre, per la nomina degli scrutatori di seggio, alla Commissione Elettorale Comunale di dare priorità a soggetti con i seguenti requisiti:

  • persone disoccupate o inoccupate iscritte ad un Centro per l'impiego;
  • studenti non lavoratori.

Chi fosse in possesso di tali requisiti e desiderasse segnalare la propria disponibilità a essere nominato scrutatore in occasione delle prossime elezioni, è invitato a compilare il documento apposito "COMUNICAZIONE DI DISPONIBILITÀ’ ALLA NOMINA DI SCRUTATORE PER LE CONSULTAZIONI REFERENDARIE DEL 12.06.2022" disponibile sul sito istituzionale dell’Ente oppure direttamente all'Ufficio Elettorale, e a riconsegnarlo al Protocollo comunale o all'indirizzo mail protocollo@comune.crescentino.vc.it entro e non oltre le ore 12 di Venerdì 29 Aprile 2022.

Una volta raccolte le disponibilità la Commissione Elettorale procederà alla nomina degli scrutatori (18 effettivi e 18 supplenti) tramite il metodo del sorteggio.

Ricordiamo che possono essere selezionati solo i cittadini già iscritti nell'Albo degli Scrutatori del Comune di Crescentino. Per essere iscritti all'albo occorre essere in possesso dei requisiti previsti e presentare richiesta scritta nel periodo indicato (dal 1 ottobre al 30 novembre di ogni anno). Una volta iscritti non occorre rinnovare l'iscrizione l'anno successivo.

Torna indietro