Ritorna l'ISOLA PEDONALE nel centro storico

a cura di Redazione

Sarà attivata in via sperimentale tutti i sabati di luglio in via Mazzini e corso Roma, dalle 17.30 a mezzanotte

Ritorna l'ISOLA PEDONALE nel centro storico

A partire da sabato prossimo 4 luglio e per i successivi sabati 11, 18 e 25 luglio, ritorna l'Isola Pedonale nel centro storico.

La decisione è stata presa a seguito della riunione tenutasi con i rappresentanti delle associazioni “Compagnia delle botteghe” ed Ascom per la programmazione di attività dedicate allo sviluppo commerciale.

In via sperimentale verrà chiuso al traffico il tratto di via Mazzini, da Piazza Vische a Piazza Garibaldi, e corso Roma, nel tratto compreso tra via San Giuseppe e Via Tournon, dalle 17.30 a mezzanotte.

Nell'area potranno comunque accedere i veicoli di proprietà degli esercenti commerciali, i veicoli in dotazione alle Forze di Polizia ed i veicoli in servizio di emergenza.

I residenti potranno accedere con i veicoli diretti alle loro residenze, procedendo a passo d’uomo, senza sostare lungo le pubbliche vie.

Nella suddetta area vigeranno le norme di volta in volta dettate per lo svolgimento del settimanale mercato del venerdì.

Le imprese di pubblico esercizio di cui all’art. 5 della legge n. 287/1991 potranno fare richiesta di ampliamento o posizionamento di nuovi dehor ai sensi dell’art. 181 del Decreto Legge n. 34/2020 avendo cura di lasciare lo spazio di carreggiata di mt. 3.50.

Torna indietro