FONDO SOCIALE MOROSI INCOLPEVOLI - ANNO 2019

Contributo che la Regione Piemonte concede per coprire le bollette non completamente pagate relative all'anno precedente

bollette

Il Fondo Sociale è un contributo che la Regione Piemonte concede per coprire le bollette non completamente pagate relative all'anno precedente. Il contributo viene erogato nell'anno successivo alla richiesta. Le domande devono essere consegnate agli sportelli ATC.

Per l'anno 2019 il termine per il pagamento della quota minima è il 30 aprile 2020.

Nello stesso termine dovrà essere presentata domanda di accesso al Fondo Sociale, domanda che può già essere presentata purchè in possesso dell’Attestazione Isee emessa nel 2020.

L’importo della quota minima dovrà essere almeno pari al 14% del reddito (calcolato sull’imponibile lordo del nucleo familiare per l’anno 2018 e integrato di eventuali redditi esentasse).

La somma non potrà comunque essere inferiore a 480 euro annui e dovrà essere versata anche in caso di reddito zero.

Fondo Sociale ATC

Documentazione di riferimento da consultare