Nuova raccolta differenziata

Al via da giovedì 25 agosto la distribuzione dei sacchetti viola per la raccolta dei tessili sanitari

Da giovedì 25 agosto sarà possibile ritirare presso l’Ufficio Protocollo del Comune, sito al primo piano del Palazzo comunale, i sacchetti per i tessili sanitari.

Il servizio è dedicato ad utenze selezionate* e prevede la consegna di una dotazione aggiuntiva di sacchi semitrasparenti, di colore viola, della volumetria di 70 litri.

La frequenza di raccolta è settimanale. Sul calendario la raccolta è indicata con la sigla TS. Il servizio è compreso nel canone, l’utente non è soggetto quindi al pagamento di un importo aggiuntivo.

* Per utenze selezionate si intendono famiglie con bambini di età inferiore a 40 mesi o con presenza di un soggetto che per motivi di età o di salute faccia utilizzo di assorbenti sanitari (pannolini, pannoloni, traversine per letti, ecc).

Gli utenti che ritireranno i sacchetti dovranno compilare una specifica autocertificazione di cui si allega il modello.

Gli orari di consegna saranno dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12:30 ed il lunedì e mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 17:30.

Per attivare il servizio le utenze interessate devono fare richiesta al numero 0161649326 o scrivere una mail all’indirizzo servizi@covevar.it