Distretto Diffuso del Commercio

Uno strumento per il rilancio dell'economia locale tra i Comuni di Crescentino, Fontanetto Po e Lamporo: sondaggio per i cittadini

Distretto diffuso del commercio - sondaggio per cittadini e imprese
La sezione Commercio, Mercati e Attività Produttive di questo sito si arricchisce della sezione dedicata al costituendo Distretto Diffuso del Commercio tra i Comuni di Crescentino, Fontanetto Po e Lamporo, approvato recentemente dalla Regione Piemonte

In questa prima fase è molto importante che anche i cittadini dei tre Comuni compilino, in forma strettamente anonima, un questionario online che ha come obiettivo finale quello di orientare la definizione di strategie e azioni a sostegno del commercio e delle imprese del territorio e in generale per la rivitalizzazione e animazione dell’area.

Tutti i cittadini residenti nei tre Comuni possono accedere direttamente al questionario cliccando su questo link:
Sondaggio per i cittadini entro il prossimo 5 settembre.

In questi giorni è attivo anche un altro questionario dedicato alle imprese del territorio.
Nel mese di febbraio 2021 era stato veicolato un primo questionario, le cui risultanze erano state utilizzate per impostare la candidatura di Distretto del Commercio da mandare in Regione Piemonte.
Ora che la richiesta è stata approvata dalla Regione, sono partiti i lavori per definire le iniziative che saranno avviate nei prossimi mesi dal Distretto per favorire il rilancio del commercio e del territorio.

L'invito alle realtà commerciali è quindi quello di compilare il questionario che segue rispondendo a tutte le domande
Il questionario è diviso in 4 sezioni ed il tempo di compilazione stimato: 5 minuti.