Avviso: "Crescentino è di tutti" - PROROGA scadenza al 28 febbraio

Cantieri di lavoro per persone disoccupate anno 2023

Avviso: "Crescentino è di tutti" - Cantieri di lavoro per persone disoccupate anno 2023

PROROGA SCADENZA AL 28 FEBBRAIO 2023

CANTIERI DI LAVORO PER PERSONE DISOCCUPATE
“CRESCENTINO È DI TUTTI” – ANNO 2023

Settore di Attività:
Manutenzione del verde urbano, pulizia caditoie e scoli, attività di pulizia strade, tinteggiatura locali scolastici ed altre attività manutentive

Il Comune di Crescentino, in esecuzione delle disposizioni della DGR 7-5280 del 01/07/2022 e DD n. 742 del 19/12/2022 per il progetto “CRESCENTINO È DI TUTTI” pubblica l’avviso per la raccolta delle domande di partecipazione al progetto per l’inserimento lavorativo di n. 2 soggetti per 12 mesi per 30 ore settimanali.

La domanda di partecipazione ai Cantieri di Lavoro “Crescentino è di tutti” deve essere presentata on line sullo “Sportello del cittadino on line” presente sulla Home Page del sito web istituzionale dell’Ente Sportello del cittadino online - Presentazione istanze online entro e non oltre le ore 12.00 di martedì 28 febbraio 2023. (per la corretta compilazione pregasi leggere il “Bando di Partecipazione ai cantieri di lavoro” allegato al presente avviso alla sezione “MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA”.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE:
- Età superiore o uguale a 45 anni;
- Essere residenti in via continuativa sul territorio della Regione Piemonte nei 12 mesi precedenti alla data di presentazione della domanda;
- Essere disoccupati ai sensi del D.Lgs. 150/2015;
- Non essere percettori di ammortizzatori sociali (si intendono esclusi Reddito di Inclusione e/o Reddito di Cittadinanza);
- Non essere inseriti in altre misure di politica attiva, compresi altri cantieri di lavoro;
- Titolo di studio non superiore alla scuola dell’obbligo;
- Condizione socio/familiare di particolare difficoltà/gravità (accertata dai servizi socio assistenziali tramite relazione)
- Iscrizione al Centro per l’Impiego, in qualità di disoccupati ai sensi dell’art. 19 del D.Lgs. 150/2015 e aver rilasciato la propria immediata disponibilità al lavoro presso il Centro per l’Impiego di competenza in data antecedente alla pubblicazione del presente bando;
- Per i cittadini non comunitari, possesso del permesso di soggiorno in regola con le leggi vigenti.

Allegati:
1. Bando di partecipazione ai cantieri di lavoro per persone disoccupate “CRESCENTINO È DI TUTTI” – Anno 2023