Bando per alloggi di edilizia sociale (case popolari)

Le domande per l'assegnazione si possono presentare dal 4 febbraio 2021 al 26 marzo 2021

Bando per alloggi di edilizia sociale (case popolari)

Dopo più di 10 anni la Città di Crescentino apre, a partire da oggi, giovedì 4 febbraio, il Bando di concorso per la formazione della graduatoria generale per l'assegnazione degli alloggi di edilizia sociale (le cosiddette Case popolari).

Per poter partecipare al bando, i richiedenti dovranno avere una serie di requisiti da possedere alla data di approvazione (delibera della Giunta Comunale n. 7 del 25 gennaio 2021), quali:

- la residenza da almeno cinque anni sul territorio regionale di cui almeno tre anni, anche non continuativi, a Crescentino o in uno dei Comuni del suo ambito territoriale (Brandizzo, Brozolo, Brusasco, Casalborgone, Castagneto Po, Cavagnolo, Chivasso, Crescentino, Foglizzo, Fontanetto Po, Lamporo, Lauriano, Montanaro, Monteu da Po, Rondissone, Saluggia, San Sebastiano da Po, Torrazza Piemonte, Verolengo, Verrua Savoia o essere iscritti all’AIRE)

- ISEE inferiore ad € 21.201,19.

Le domande possono essere presentate dal 4 febbraio al 26 marzo 2021 nelle seguenti modalità:

• consegna diretta al Protocollo Generale del Comune di Crescentino nel seguente orario: da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00;
  • invio a mezzo raccomandata a.r. indirizzata a: Comune di Crescentino (VC) – Settore Urbanistica – Bando Assegnazione Alloggi E.R.P. – Piazza A. Caretto n° 5 Cap. 13044;
  • invio mediante P.E.C. personale (avente valore di raccomandata a.r.) indirizzata a crescentino@cert.ruparpiemonte.it. L'invio tramite P.E.C. personale costituisce sottoscrizione elettronica ai sensi dell'art.21, comma 1 del D. Lgs. n. 82/2005 (si evidenzia in merito che, al fine di considerare sottoscritta la domanda presentata, a pena di esclusione, l'invio deve essere effettuato esclusivamente dalla propria P.E.C. personale intestata a persona fisica).

Considerate le restrizioni per l’accesso agli Uffici della Pubblica Amministrazione dettate dall’emergenza sanitaria COVID19, per fornire informazioni in merito al bando il Settore Urbanistica preposto anche all’Edilizia Sociale della Città di Crescentino, è disponibile, previo appuntamento da concordare telefonicamente contattando i numeri 0161833132  0161833130.

Copie del bando e delle domande è possibile scaricarle accedendo ai link sottostanti o ritirarle in uno dei seguenti uffici:

• Comune di Crescentino - Ufficio Protocollo – Piazza A. Caretto n° 5
  • Agenzia Territoriale per la Casa (ATC) Piemonte Nord - Sede di Vercelli – Corso Palestro n. 21/A
  • I Comuni dell'ambito di Crescentino, indicati alla lettera B) del paragrafo "Requisiti per partecipare al bando"