PROROGA TERMINI -Avviso esplorativo per la ricerca di sponsorizzazioni

a cura di Redazione

Festa Patronale di San Crescentino e Muschin Festival | Un’estate di eventi in risaia Edizione 2022

Avviso esplorativo per la ricerca di sponsorizzazioni

I termini per la presentazione delle istanze di sponsorizzazione sono stati prorogati

alle ore 12 del giorno: MARTEDI' 10 MAGGIO 2022

 

 

IL RESPONSABILE DEL SETTORE AFFARI GENERALI E SEGRETERIA

IN ATTUAZIONE    

- della Delibera di Giunta comunale n. 81 in data 8.04.2022, dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi di legge, ad oggetto “Approvazione percorsi di finanziamento e sponsorizzazione per la realizzazione degli eventi di promozione turistico commerciale previsti per l’estate 2022”;

- della Delibera di Giunta comunale Delibera di Giunta comunale n. 96 in data 26.04.2022, dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi di legge, ad oggetto “Approvazione progetto di sponsorizzazione per gli eventi estivi 2022 organizzati dall'Amministrazione Comunale”

 VISTO   il Regolamento comunale per la disciplina e la gestione delle sponsorizzazioni approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 29 luglio 2021;

 RENDE NOTO

Che il Comune di Crescentino intende offrire ai soggetti interessati la possibilità di concludere con l’Ente contratti di sponsorizzazione finalizzati alla pubblicazione del proprio logo/marchio e di un messaggio promozionale su spazi di dimensione e costo predefiniti.

ART.1 -   FINALITA’ E OGGETTO DELLA SPONSORIZZAZIONE

Con il presente avviso si intendono raccogliere adesioni per la sponsorizzazione delle seguenti iniziative di promozione turistico culturale organizzati dal Comune per l’estate 2022:

  1. Festa Patronale di San Crescentino che si terrà dal 31 maggio al 5 giugno.
  2. Muschin Festival | un’estate di eventi in risaia che si terrà dal 21 giugno al 21 settembre, i cui programmi definitivi sono in corso di predisposizione.

Oggetto della sponsorizzazione à l’assegnazione di spazi nei mezzi pubblicitari che verranno utilizzati dal Comune per la promozione degli eventi sopradescritti.

ART.2 – DESCRIZIONE MODULI PUBBLICITARI

Le caratteristiche degli spazi da assegnare sono le seguenti:

GOLD SPONSOR che prevede la collocazione del marchio aziendale sulle pubblicazioni, sui cartelloni e sul materiale informativo di qualsiasi genere utilizzato dall’Ente in occasione delle succitate manifestazioni.

PARTNER che prevede la collocazione di uno spazio pubblicitario relativo alla propria attività all’interno di libretti pubblicitari il cui formato è A5.

ART.3 - VALORE DELLA SPONSORIZZAZIONE

Per ogni spazio pubblicitario, come indicato nell’art 2 del presente avviso, i valori posti a base di offerta sono di seguito riportati:

GOLD SPONSOR: offerta minima Euro 1.500,00 (IVA esclusa).

PARTNER

  1. offerta minima Euro 400,00 (IVA esclusa) per n. 1 spazio collocato nella quarta di copertina di entrambi i libretti
  2. offerta minima Euro 350,00 (IVA esclusa) per n. 1 spazio collocato nel retro della prima di copertina di entrambi i libretti
  3. offerta minima Euro 350,00 (IVA esclusa) per n. 1 spazio collocato nel retro della quarta di copertina di entrambi i libretti
  4. offerta minima Euro 300,00 (IVA esclusa) per n. 1 spazio collocato nell’ultima facciata interna di entrambi i libretti
  5. offerta minima Euro 150,00 (IVA esclusa) per lo spazio pari alla dimensione di una pagina intera collocato in modo casuale all’interno di entrambi i libretti
  6. offerta minima Euro 100,00 (IVA esclusa) per lo spazio pari alla dimensione di una mezza pagina intera collocato in modo casuale all’interno di entrambi i libretti

 ART. 4 - MODALITÀ E I TERMINI DI PRESENTAZIONE DELL'OFFERTA

Il candidato sponsor dovrà dichiarare, all’atto della presentazione della candidatura, l'esatta determinazione dell'offerta per l’uso dello spazio pubblicitario di cui sopra.

L'offerta deve essere accompagnata dalla documentazione e le dichiarazioni sostitutive richieste e deve, inoltre, contenere l'impegno ad assumere tutte le responsabilità e gli adempimenti inerenti e conseguenti al messaggio pubblicitario ed alle relative autorizzazioni.

Lo sponsor deve consegnare il file grafico in formato digitale (PDF ad alta risoluzione) al competente ufficio comunale per la conseguente realizzazione grafica dei libretti.

L’offerta, redatta su modello allegato al presente avviso, deve essere presentata, in forma cartacea al protocollo dell’ente o mediante PEC (crescentino@cert.ruparpiemonte.it) entro le ore 12 di lunedì 09.05.2022.

ART 5 - MODALITÀ DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE

La scelta degli sponsor sarà effettuata nel rispetto delle norme vigenti e dei principi di imparzialità e pari condizioni, proporzionalità e adeguatezza, economicità e concorrenza.

Le offerte di sponsorizzazione sono valutate dal Servizio competente che conduce l’iniziativa o l’evento.

Gli spazi di cui all’art 3, lettere a), b), c) e d) verranno assegnati in base al valore più alto dell’offerta ricevuta. In caso di valori uguali si darà priorità alla data di arrivo dell’istanza al protocollo dell’Ente.

Gli spazi di cui all’art.3, lettere e) ed f) saranno assegnati fino ad esaurimento degli spazi assegnabili tenuto conto del valore dell’offerta e della data di arrivo dell’istanza al protocollo dell’Ente.

All'avviso di sponsorizzazione è data pubblicità mediante pubblicazione all'albo pretorio e inserimento nel sito internet del Comune.

Per quanto non previsto nel presente Avviso, si fa riferimento al vigente Regolamento comunale per la disciplina e la gestione delle sponsorizzazioni.

Il Responsabile Unico del Procedimento nelle fasi relative all’indagine di mercato ed alle procedure di affidamento è il Dott. Andrea Bazzano, Istruttore amministrativo dell’Area Affari Generali e Segreteria, come da Determinazione di Settore AA.GG. e Segreteria n° 67 del 26/04/2022

Telefono: 0161833131

Email: a.bazzano@comune.crescentino.vc.it

 

Accedendo ai link sottostanti è possibile consultare e/o scaricare la documentazione necessaria:

 

Torna indietro