Aggiornamento Albo dei presidenti di seggio elettorale

a cura di Redazione

Le domande devono essere presentate all'Ufficio Elettorale comunale entro il mese di ottobre

Aggiornamento Albo dei presidenti di seggio elettorale

 

IL SINDACO

Visti gli articoli 1 e 7 della legge 21 marzo 1990, n. 53 che prevede l'aggiornamento dell'Albo,

INVITA


gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione all'Albo unico delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale, a presentare domanda

all'Ufficio Elettorale del Comune entro il mese di OTTOBRE del corrente anno

Nella domanda dovrà essere indicato:

  • il cognome ed il nome
  • la data ed il luogo di nascita;
  • la residenza con l'indicazione della via e del numero civico;
  • la professione, arte o mestiere;
  • il titolo di studio.

Requisiti di idoneità:

  • essere elettore del Comune;
  • essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
  • Sono esclusi per legge (art. 38 D.P.R. 361/1957 ed art. 23 D.P.R. 570/1960):
    - I dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
    - gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
    - i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
    - i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;

Accedendo al link sottostante potete scaricare il modulo per presentare la domanda:

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