Accesso agli uffici comunali con greenpass

Dal 1 febbraio saranno soggetti a verifica tutti gli utenti tramite l’App VerificaC19, sviluppata dal Ministero della Salute

Accesso agli uffici comunali con greenpass

Il DECRETO LEGGE 7 gennaio 2022 n. 1, che ha modificato il DECRETO-LEGGE 1° aprile 2021 n. 44 (testo convertito, con modificazioni, dalla legge 28 maggio 2021, n. 76), prevede per gli utenti degli uffici pubblici l’obbligo di greenpass base (ottenibile da tampone negativo in corso di validità, oltre che da vaccinazione o guarigione).

Dal 1 febbraio, quindi, per entrare negli uffici comunali ogni utente dovrà esibire il greenpass base o relative certificazioni.

Chi non ne sarà in possesso non potrà accedere.

La verifica del greenpass avverrà con tramite l’App VerificaC19, sviluppata dal Ministero della Salute che legge il QR Code del certificato digitale.