Dopo 28 settimane "in bianco" ecco che cosa cambia

Piemonte in zona gialla da lunedì 3 gennaio

Da lunedì 3 gennaio la Regione Piemonte passa in zona gialla.

Con le nuove regole, per i vaccinati in sostanza non cambia nulla. Infatti a Natale è stato introdotto per tutti, immunizzati e non, l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto, indipendentemente dal colore delle regioni (anche in quella bianca).

La regola sarà valida fino al 31 gennaio. Mentre fino alla fine del periodo d'emergenza, quindi il 31 marzo, è obbligatorio indossare le Ffp2 sui mezzi di trasporto, in cinema e teatri.

I non vaccinati non potranno invece andare a sciare, consumare al banco o al tavolo ai ristoranti, andare al cinema o a teatro, in biblioteca oppure ai concerti.

In zona gialla scende la capienza al 50% per teatri, cinema, sale da concerto e stadi e al 35% per gli impianti sportivi al chiuso.

Consentiti gli spostamenti tra Comuni.