Notizie ed Eventi

CULTURA SPORT E TEMPO LIBERO

Si comunica che dal  03 agosto al 18 agosto 2019  la biblioteca resterà chiusa il pomeriggio per ferie Gruppo Volontari

Consiglio comunale
CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE DEL 16/07/2019 – ORE 21,00 ADUNANZA STRAORDINARIA “SALA CONSIGLIARE”
CHIUSURA STRAORDINARIA CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE

CHIUSURA STRAORDINARIA CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE (EX ENTE RISI)

Continuano gli interventi di pulizia e ripristino del decoro della Città, fortemente voluti dalla nuova Amministrazione Comunale. Mentre proseguono le pulizie settimanali delle vie cittadine, che stanno attualmente interessando varie zone del concentrico per poi espandersi nelle frazioni, è ora la volta del Centro Ambiente. L' ex Ente Risi chiuderà i battenti per una decina di giorni, dal 6 al 16 luglio, in modo da consentire una sistemazione profonda dell'area di conferimento dei rifiuti, operazione che non avveniva ormai da parecchi anni. L' obiettivo è quello di riconsegnare ai crescentinesi un punto di raccolta più pulito, ordinato e funzionale così da rendere un servizio migliore e più accessibile a tutti.

AGGIORNAMENTO GRADUATORIA EMERGENZA ABITATIVA

Il Responsabile del Settore Urbanistica, Edilizia Privata - Sociale, Ambiente, S.U.A.P. informa che:

IN DATA 18/06/2019 E' STATA AGGIORNATA LA GRADUATORIA PER ASSEGNAZIONE DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA PER SITUAZIONI DI EMERGENZA ABITATIVA, CHI VOLESSE PRENDERNE VISIONE PUO' RECARSI, IN ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO, PRESSO IL SETTORE SCRIVENTE.

RAVVEDIMENTO OPEROSO LUNGO 2019

Il Responsabile del Servizio Tributi informa che:

E' STATO INTRODOTTO L'ISTITUTO DEL RAVVEDIMENTO OPEROSO LUNGO (R.O.L.) NELL'AMBITO DELLA DEFINIZIONE AGEVOLATA DI TARI, IMU E TASI DOVUTE PER GLI ANNI D'IMPOSTA DAL 2014 AL 2017

2019

SI È TENUTO GIOVEDÌ 13 GIUGNO 2019 AL TEATRO ANGELINI IL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE DELLA LEGISLATURA 2019-2024

Si è svolto ieri sera il primo Consiglio Comunale della legislatura 2019 - 2024. Il Teatro Angelini, sede inconsueta per la seduta, è stata la scelta azzeccata per accogliere la numerosa cittadinanza che ha voluto avvicinarsi ad uno dei momenti più significativi della vita amministrativa di una Città. L'attenzione è stata focalizzata sul giuramento del neo Sindaco Vittorio Ferrero che, nel suo discorso di insediamento, ha dettato le linee guida programmatiche che staranno alla base dell'attività dei prossimi cinque anni alla guida di Crescentino. Durante la seduta sono stati eletti i membri delle commissioni elettorali e il consigliere Fedrik Bordino quale presidente dell'Assemblea di Palazzo Caretto.

Per la prima volta, inoltre, la seduta del Consiglio Comunale è stata trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook istituzionale Città di Crescentino, dove rimarrà visibile tra i video in archivio.